Siamo certificati
Filato riciclato
↑
1/3
1/3 dei nostri prodotti riceve nuova vita
Scarti produttivi
↑
100%
100% degli scarti viene riciclato
Energia prodotta
↑
80%
80% dell’energia deriva da impianti fotovoltaici
Energia utilizzata
↑
20%
20% dell’energia acquistata da fonti rinnovabili certificate
The circular
economy
La realizzazione di un prodotto di qualità non può prescindere dall’attenzione per l’impatto ambientale.
Dal filato al riciclo degli scarti, passando per il controllo di tutto il processo. Diamo nuova vita a 1/3 dei nostri prodotti attraverso il riutilizzo del 100% degli scarti provenienti dal processo produttivo. L’80% di energia proviene dai nostri impianti fotovoltaici, acquistiamo la rimanente parte da fonti di energia rinnovabile certificate.
Our
certifications
Our certifications
Certificazione
STANDARD 100
by OEKO-TEX®
L’OEKO-TEX Standard 100 è uno standard unico di certificazione e controllo nel settore tessile. I test condotti da OEKO-TEX prendono in considerazione numerose sostanze regolamentate e non che possono essere dannose per la salute umana. La certificazione OEKO-TEX Standard 100 garantisce la sicurezza dei prodotti attestando che non presentano alcun rischio per la salute del consumatore.
Certificazione
STEP
by OEKO-TEX®
STeP by OEKO-TEX è un sistema di certificazione indipendente, specifico della filiera tessile, che permette di certificare condizioni di produzione più sostenibili per tutti i processi produttivi: dalla filatura, tessitura, finissaggio, fino alla confezione e alla logistica. STeP valuta tutte le aree aziendali per quanto riguarda l’impiego di tecnologie e prodotti eco-compatibili, l’uso efficiente delle risorse e il rispetto delle condizioni di lavoro.
Certificazione
Global Recycled
Standard
I prodotti certificati secondo il Global Recycled Standard (GRS) contengono materiale riciclato che è stato verificato (in modo indipendente) in ogni fase della catena di fornitura, dalla fonte al prodotto finale. Inoltre, le strutture dalla fonte al fornitore finale hanno soddisfatto i requisiti sociali, ambientali e chimici.